Per chi vuole trascorrere un periodo di vacanza a Roma, dove antico e moderno si intrecciano in un contesto unico al mondo, un soggiorno negli appartamenti selezionati da Zoom in Earth è la soluzio
Gaeta e Sperlonga
Spiagge sabbiose che si alternano a promontori rocciosi da cui si possono ammirare le isole pontine; il Parco Nazionale del Circeo e il Monte Orlando, ma anche cittadine che offrono molto da vedere: Formia, Gaeta, Sperlonga, Fondi, San Felice Circeo, Sabaudia e Terracina.
Una terra raccontata da Omero e Virgilio, dove la leggenda si intreccia con la storia ed il mare le fa da cornice.
Tutto questo e molto altro è la Riviera di Ulisse, che si estende lungo il golfo di Gaeta e comprende i bellissimi territori delle aree protette di Gaeta, Formia, Minturno e Sperlonga.
La costa è uno spettacolare panorama che spazia dal Circeo al Vesuvio, attraverso le isole pontine.
I fondali sono caratterizzati da un mix spettacolare di colori con anemoni, nudibranchi, parazoanti e pesci di diverse specie.
I lidi sono ben organizzati e serviti, mentre gli scogli nascondono grotte e anfratti unici nel loro genere.
In quest’aerea da alcuni poca conosciuta abbiamo a disposizione appartamenti (dai monolocali per 2 persone a soluzioni più grandi in grado di ospitare fino a 6 persone), case ed anche alcune ville di ottimo livello per le vostre vacanze.
Contattaci e richiedi (senza impegno) una proposta per la tua vacanza a GAETA e SPERLONGA dal form oppure via email a booking@zoominearth.com
GAETA
Conosciuta come una delle località balneari più importanti d’Italia per la bellezza del suo mare e delle sue spiagge, Gaeta è senza dubbio una città affascinante meta di un gran numero di turisti, i quali vogliono godersi le sue straordinarie bellezze naturali e paesaggistiche ma anche scoprire il suo eccezionale patrimonio culturale e artistico, infatti, la città è ricca di beni culturali di grande pregio e valore che meritano di essere visitati. Da non perdere assolutamente una visita alla “Montagna Spaccata”, la “Grotta del Turco”.
Per quanto riguarda il mare la peculiarità delle spiagge di Gaeta è la sabbia chiara di grana molto fine, il mare pulito e una folta vegetazione mediterranea che fa da contorno alla costa. Tra le spiagge vi segnaliamo la spiaggia di Serapo, la piccola spiaggia di Fontania, la spiaggia dei 40 Remi, la baia di Sant'Agostino, la spiaggia dell'Arenauta.
SPERLONGA
Sperlonga è uno dei borghi più belli e rinomati del litorale laziale. Grazie al suo suggestivo centro storico e dal classico aspetto mediterraneo le ha permesso di essere inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia.
Località molto suggestiva, le sue acque chiare e la sabbia candida attirano il turismo da tutta Europa.
Infatti il mare di Sperlonga non ha nulla da invidiare ad altri, l'acqua è particolarmente limpida e pulita e la spiaggia è particolarmente godibile, non a caso è premiata con la Bandiera Blu.