La zona di Siracusa, perla del sud-est dell'isola degli agrumi e dei profumi, la Sicilia. Una storia lunga e gloriosa la sua, visto che un tempo era la città più importante del mondo occidentale.
San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo è una piccola località balneare della Sicilia nord-occidentale famosa per la spiaggia affacciata su una baia riparata dominata dall'alto da Monte Monaco.
Adagiata sulla bellissima spiaggia che l’ha resa famosa in tutto il mondo, San Vito Lo Capo, con il suo clima mite anche in inverno, è una delle mete più amate della Sicilia occidentale, a pochi chilometri dalla meravigliosa Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.
Il paese è uno dei più famosi luoghi di soggiorno estivo della Sicilia, per la bellezza della sua spiaggia che nel 2011 è stata eletta la migliore spiaggia italiana e l'ottava in Europa.
Nella zona di San Vito lo Capo disponiamo di Ville e Appartamenti per vacanza per rendere unico il tuo soggiorno.
A disposizione monolocali, bilocali e trilocali da 2 a 6 posti letto.
Sempre in zona disponiamo di ville, alcune con piscina privata, per chi cerca una vacanza esclusiva nella splendida località della Sicilia.
Richiedi (senza impegno) un preventivo per la tua vacanza a San Vito Lo Capo tramite il form di richiesta in alto oppure via mail a booking@zoominearth.com
Nel periodo turistico (tra maggio e ottobre) il centro storico, chiuso al traffico, diviene una grande isola pedonale per rilassanti passeggiate tra un gustoso gelato, un concerto di musica classica e vari momenti culturali, di cui è spesso teatro.
Al vostro arrivo troverete una lunga striscia di sabbia finissima, un mare dai colori smaglianti, acque basse e sicure anche per i più piccini, un gioiello incastonato tra il maestoso Monte Monaco e la parete rocciosa della Piana dell’Egitarso, da fare invidia, specialmente in primavera, alle migliori spiagge caraibiche.
La spiaggia del paese si trova in una splendida baia tra la Riserva dello Zingaro e quella del Monte Cafano. Spiaggia stupenda, sabbia bianca e mare cristallino.
Altra spiaggia da visitare è quella di Macari che si trova a 4 chilometri da San Vito Lo Capo, a metà strada tra le riserve dello Zingaro e quella del Monte Cofano. Circondata da rocce e falesie, il mare è uno dei più belli della Sicilia. Non dimenticate che la spiaggia di San Vito Lo Capo è stato inserita tra le più belle spiagge libere in Italia. Da visitare anche la spiaggia di Scopello.
Richiedi (senza impegno) un preventivo per la tua vacanza a San Vito Lo Capo tramite il form di richiesta in alto oppure via mail a booking@zoominearth.com
Da oltre dieci anni, sul finire di settembre, nel paese si organizza il "cous cous fest", un evento con partecipazione e visibilità internazionale. Occasione, questa, per degustare un piatto ricco di storia cucinato in molti modi diversi e con un'infinità di ingredienti.
Interessanti i dintorni, facili da raggiungere: Erice, Scopello, Castellammare, Trapani, Segesta, Isole Egadi, Marsala, Selinunte.