Alla moda, frenetica, affascinante, con delle spiagge stupende di sabbia bianca e dalla sofisticata vita notturna, Mykonos è la meta ideale di chi ama ballare tutta la notte, frequ
Morgex - Courmayeur
Chi ama la vacanza in montagna immerso tra le più alte vette delle Alpi non può non scegliere queste due località nelle verde e incontaminata Valle D’Aosta.
In ogni stagione, inverno per una settimana bianca, primavera ed estate per godersi le splendide vette alpine, disponiamo di appartamenti, chalet e ville indipendenti a Courmayeur e Morgex. Da 2 a 10 posti letto le residenze selezionate da Zoom in Earth.
Richiedici senza impegno un preventivo per la tua vacanza a Courmayeur – Morgex.
Morgex e Courmayeur sono due stazioni sciistiche della Val D'Aosta. Una regione in verticale…e non solo in senso fisico. In verticale per le tante alte vette che la delimitano (fra tutte il Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa, con i suoi 4807 metri) e per la sorprendente concentrazione, in una regione di così ridotte dimensioni, di tanti splendori naturali e di tanti monumenti e beni storico-artistici di grande pregio.
Una densità che evoca, in quanto a verticalità, la dovizia di grattacieli in una metropoli dove lo spazio urbano orizzontale è raro.
MORGEX
Da sempre cuore della Valdigne, Morgex tiene a portata di mano, nel raggio di una manciata di chilometri, la catena del Monte Bianco, Courmayeur e La Thuile per sciare in panorami mozzafiato, Arpy per godersi la tranquillità dello sci di fondo, i laghi alpini di Arpy, Pietra Rossae Licony e le acque tumultuose della Dora per provare il rafting.
Per l'altitudine (920 m.), per le passeggiate, gli impianti sportivi quali campi da tennis, bocce, calcio, pesca sportiva, percorsi ginnici, palestra e piste da sci nordico, rafting, per il senso di ospitalità della sua gente e per la facilità di raggiungimento, Morgex è un luogo adatto per una serena e piacevole vacanza.
COURMAYEUR
Posto ai piedi del Monte Bianco è l'ultimo comune che si incontra prima di arrivare in Francia tramite il Traforo del Monte Bianco (che lo unisce a Chamonix). Courmayeur (1.224 m) sorge alle falde del massiccio del Monte Bianco, in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai.
Pur essendo una località turistica di importanza internazionale, Courmayeur conserva un’atmosfera alpina autentica, che si respira sia passeggiando tra i negozi della centrale via Roma, stretta e tortuosa, sia nei villaggi tradizionali — bellissimi — che circondano il nucleo principale di Courmayeur e si spingono fino alla testa della valle centrale, dove la Dora della Val Veny e la Dora della Val Ferret confluiscono nella Dora Baltea, che attraversa tutta la Valle d‘Aosta.
Le piste da sci di Courmayeur sono accessibili direttamente dal paesino con un impianto che porta direttamente a Plan Chécrouit il centro principale di tutta la skiarea.
Le piste possono essere raggiunte anche dall'impianto della Val Veny che parte da Entrèves. Recentemente la skiarea è raggiungibile anche da una cabinovia situata a La Dolonne.
Che tu stia pensando ad una settimana bianca su piste situate in una skyarea che sorge tra le vette più alte d’Europa oppure ad una vacanza in estate tra natura incontaminata, passeggiate ed escursioni, Courmayeur e Morgex sono la destinazione adatta per una serena e piacevole vacanza.
Richiedici senza impegno un preventivo per la tua vacanza a Courmayeur – Morgex.
Per chi ama la montagna, Zoom in Earth ha selezionato le più importanti destinazioni in Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Piemonte ed Alpi francesi, che garantiscono una ampia gamma di possibilità, sia per chi ama lo sci (anche d'estate in alta quota) che per chi ama la montagna per passeggiate ed escursioni.